Sicilia : Oltre 100 scosse di terremoto oggi. Intensa sequenza sismica in atto

Sicilia – Oltre 100 scosse registrate dai sismografi sulla costa messinese da questa notte. Vediamo il riepilogo sismico.

Sicilia/ Intensa sequenza sismica in atto sulla costa settentrionale della Sicilia, innescatasi questa notte alle ore 01.04 con un’intensa doppia scossa di terremoto. La prima scossa è avvenuta alle ore 01.04 con magnitudo 4.1 sulla scala Richter, mentre la successiva, alle ore 01.06, ha raggiunto la magnitudo 4.2, al momento la più intensa dell’intero sciame sismico e avvertita su gran parte della Sicilia e della Calabria meridionale.

Sicilia : Intensa sequenza sismica in atto

Sicilia : Intensa sequenza sismica in atto

Dopo le due scosse principali si sono susseguite una lunga serie di scosse lievi, in parte avvertite dalla popolazione nei pressi dell’epicentro, esattamente tra Gioiosa Marea e Patti (ME). Sono oltre 100 i movimenti tellurici registrati dai sismografi dell’INGV, di cui 28 (ultimo aggiornamento ore 21,00) le scosse significative, cioè con magnitudo superiore al grado 2.0.
Non è stata registrata nessuna scossa con magnitudo compreso fra il terzo e quarto grado.

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Oltre 3000 fulmini caduti nella notte in Trentino: distrutta la baita Schoenberg

Meteo Protezione Civile oggi: forti temporali su molte regioni, il bollettino

Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Meteo estate 2018: come terminerà giugno? Come debutterà luglio?
MODELLO EUROPEO: l’alta pressione cercherà di spuntarla, ma…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti