Terremoto Nuova Zelanda : Violento sisma scuote il Paese. Danni e panico fra la gente

Terremoto Nuova Zelanda : Violento sisma in nottata scuote l’intero Paese. Danni ma fortunatamente nessuna vittima. I dettagli.

Terremoto Nuova Zelanda/ Alle ore 04.31, ora italiana, un violento sisma ha colpito la Nuova Zelanda con epicentro su terraferma provocando panico e anche danni. Stando ai dati giunti dai maggiori centri sismici mondiali la scossa ha raggiunto la magnitudo 6.8 sulla scala Richter con ipocentro decisamente superficiale, fissato a soli 10 km di profondità.

Terremoto Nuova Zelanda : Forte sisma in nottata

Terremoto Nuova Zelanda : Forte sisma in nottata

Il sisma è risultato particolarmente violento, tanto da essere avvertito su tutta la nazione e soprattutto a Wellingotn dove si è scatenato il panico fra la popolazione. Fortunatamente l’epicentro è stato localizzato in un’area scarsamente popolata a sud-ovest di Blenheim e di conseguenza i danni sono stati fortemente contenuti. Fortunatamente non risultano vittime.
Successivamente si è verificata una serie di scosse di assestamento che hanno raggiunto magnitudo fino a 5.7 ma non è stato diramato alcun allarme tsunami.

Aggiornamento 13.00 – Danni rilevanti nei pressi dell’epicentro, alcuni chilometri da Seddon. Il violento sisma ha spaccato le strade, formando crepe lunghe diverse decine di metri. Tanta paura fra gli automobilisti che transitavano sulla strada.

Si aprono le strade in Nuova Zelanda

Si aprono le strade in Nuova Zelanda

Si aprono le strade in Nuova Zelanda

Si aprono le strade in Nuova Zelanda

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti