EMILIA ROMAGNA: allerta per forti temporali in arrivo, probabili grandinate

Regione Emilia Romagna: forte maltempo in arrivo e allerta fino a metà giornata di domani 20 Agosto.

Emilia Romagna: Come preannunciato negli ultimi interventi, un impulso instabile di provenienza nord-atlantica si getterà nel Mediterraneo, generando estesa instabilità sotto forma di temporali e forti piogge a cominciare dal Nord Italia. Coinvolta fra ultime ore odierne, nottata e prima parte di domani anche l’Emilia Romagna, dove sono attese precipitazioni anche particolarmente intense, specie sui settori centro-orientali della regione. Saranno soprattutto le ore notturne a dispensare i fenomeni piu’ intensi, ma attenzione anche al mattino di domani 20 Agosto, sui settori sud-orientali (zona di Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini).

Il tempo volgerà verso un deciso miglioramento già fra seconda parte di Martedì 20 e Mercoledì 21 Agosto. Vediamo tutti i dettagli per le varie zone con le previsioni (grafiche e bollettini meteo)

EMILIA ROMAGNA: allerta per forti temporali in arrivo, probabili grandinate

EMILIA ROMAGNA: allerta per forti temporali in arrivo, probabili grandinate fra stasera e prima parte di Martedì 20 Agosto

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 20 Agosto 2013. Condizioni meteo instabili durante la notte, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto.Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna |Rimini


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…
Modelli concordi: seconda parte di settimana nettamente migliore…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti