Puglia : Temporali, rovesci e calo termico in arrivo. Vediamo le previsioni meteo

Puglia : Fase instabile attesa anche al Sud e sulla Puglia nelle prossime 48h. Temporali localmente anche forti. Vediamo le previsioni.

Puglia/ Dopo diversi giorni di stampo anticiclonico con tempo stabile, caldo nella norma e locali temporali sui settori interni assisteremo, a partire da oggi 19 Agosto 2013, all’avanzata di una saccatura fresca proveniente direttamente dal Nord Europa che provocherà un diffuso calo termico e la formazione di forti temporali dapprima al Nord e, a partire da domani, anche al Centro-Sud quando la goccia fresca si isolerà nel Mediterraneo.

Puglia : Temporali anche forti in arrivo Martedi

Puglia : Temporali anche forti in arrivo Martedi

La Puglia attualmente gode ancora di ottime condizioni meteo, con cieli sereni e temperature calde non eccessivamente. Tuttavia il bel tempo ha le ore contate, soprattutto sul centro-nord della regione dove sono attesi a partire da Martedi 20 Agosto rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. I fenomeni si concentreranno fra pomeriggio e sera colpendo principalmente foggiano, barese e Valle d’Itria. Discorso diverso per il Salento dove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi con temperature localmente superiori ai 32-33°C. Possibili fenomeni temporaleschi relegati esclusivamente sugli estremi settori interni, per quanto riguarda la Puglia meridionale.
La Murgia e il Subappennino Dauno invece potranno assistere a fenomeni decisamente intensi con possibilità di grandinate e forti colpi di vento. Le temperature sono attese in deciso calo sul Centro-nord della regione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti