METEO ROMA: violento temporale, aggiornamenti in diretta maltempo – 20 Agosto 2013

Violento temporale colpisce Roma, in particolare i quartieri occidentali. In serata atteso miglioramento. 

Aggiornamento ore 16.00 – Disagi Metro e Treno:  Per un guasto tecnico la metro A non è attiva tra Battistini e Termini e l’Atac ha predisposto un servizio sostitutivo con bus navetta tra le due stazioni interessate. Circolazione regolare, invece, sul resto della linea. Altro disagio sulla ferrovia regionale Termini – Giardinetti: dalle 15.15 circa, il servizio è interrotto tra le fermate Centocelle e Giardinetti a causa di un problema tecnico. Lungo il tratto interessato dal blocco si possono utilizzare i bus della linea 105.

Meteo Roma: Instabilità in sensibile accentuazione soprattutto nelle aree interne nelle ultime ore, a causa dell’impulso perturbato puntualmente giunto sull’Italia centro-meridionale nelle ultime ore. Un violento temporale, come previsto, si è verificato nel romano nelle ultime ore, colpendo anche la capitale, in particolare l’area Ovest.

Meteo Roma: cielo ancora visibilmente minaccioso sulla capitale

Meteo Roma: cielo ancora visibilmente minaccioso sulla capitale

Numerosi i disagi, soprattutto alla circolazione stradale, e a causa di allagamenti di scantinati, viadotti, e alcune strade, dove la rete fognaria non ha retto all’irruenza della precipitazione. Localmente vi è stata anche caduta di grandine, con chicchi spessi fino a 3-4 centimetri. Non sono mancati i colpi di vento associati al temporale, che hanno raggiunto anche i 70-80 km /h.

Seguiranno eventuali nuovi aggiornamenti e materiale a testimonianza dell’accaduto. Intanto potete monitorare la situazione anche tramite le webcam offerte dal nostro sito, nella pagina METEO ROMA E WEBCAM , dove risultano disponibili anche le previsioni per Roma fino a 14 giorni.

Video (Fonte Youreporter.it)


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti