Stazione Spaziale ISS : Spettacolo in serata, sarà visibile ad occhio nudo! Ecco dove guardare e a che ora

Stazione Spaziale ISS : Appuntamento serale con la ISS, con a bordo Parmitano. Transiterà sopra l’Italia. Vediamo le utlimissime.

Stazione Spaziale ISS/ La famosissima Stazione Spaziale Internazionale compie ripetutamente ogni giorno numerose orbite attorno alla Terra, sorvolando anche la nostra Italia in determinati momenti.
Momenti che, fortunatamente,  possono essere immortalati dai nostri occhi grazie alla luce emessa dalla navicella. Infatti la ISS può essere avvistata di sera e di notte come una stella leggermente più luminosa del normale in movimento nei cieli per alcuni minuti.

Stazione Spaziale ISS : Staserà sorvolerà l'Italia

Stazione Spaziale ISS : Staserà sorvolerà l’Italia

Ricordiamo che la ISS è una stazione spaziale lanciata nello Spazio per la ricerca scientifica. È posta a circa 400 km dal suolo e viaggia a circa  27 743,8 km/h, completando 15,7 orbite al giorno. L’equipaggio varia continuamente e attualmente vi troviamo l’italiano Luca Parmitano, orgoglio italiano che ogni giorno ci delizia con spettacolari immagini del nostro Pianeta sulla sua pagina Facebook.
Oggi 20 Agosto 2013 la Stazione Spaziale sarà visibile dall’Italia precisamente alle ore 20.49, per circa 4 minuti. Per osservarla sarà necessario direzionare lo sguardo verso Nord/Nord-Ovest (NNW), punto dove apparirà la ISS la quale si muoverà verso Nord-Est. Osservando in queste direzioni sarà possibile ammirare la ISS con a bordo Parmitano, ripetiamo visibile come una stella appena più luminosa del normale. Alle 22.27 potrà nuovamente essere osservata in direzione Nord-Ovest, per una durata tuttavia inferiore al minuto.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Emilia-Toscana: scossa di terremoto sull’Appennino pistoiese

Mare e natura : arriva il velenoso pesce scorpione nel Mediterraneo. Avvistato in Sicilia!

Meteo Sicilia : tempo in miglioramento, ora alta pressione sino al week-end! Poi si guasta?

Ultimissime della sera: uno strappo all’interno del tessuto anticiclonico ma la sostanza non cambia
Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti