Temporali e grandinate: è allerta meteo della Protezione Civile per Mercoledì 21 Agosto, vediamo le zone piu’ a rischio.

Instabilità diffusa al Centro-Sud. Attenzione soprattutto a Sicilia e Calabria per forti temporali.

Allerta meteo: Il sistema perturbato che sta determinando maltempo al centro-nord sarà responsabile, da domani, del peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Italia meridionale. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede da domani precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento in particolare sulle regioni Sicilia e Calabria, le due regioni piu’ a rischio fenomeni estremi.

Temporali e grandinate: è allerta meteo della Protezione Civile per Mercoledì 21 Agosto, vediamo le zone piu' a rischio.

Temporali e grandinate: è allerta meteo della Protezione Civile per Mercoledì 21 Agosto, vediamo le zone piu’ a rischio.

Ma i temporali, localmente forti, non mancheranno su Campania, a tratti Molise, Lucania e Puglia interna, come anche zone interne appenniniche del Centro Italia. Decisamente piu’ stabile e soleggiato si presenterà il tempo sull’Italia settentrionale, grazie all’allontanamento verso Sud del minimo depressionario. Per le previsioni dettagliate per tutta la penisola, potete visionare la pagina METEO ITALIA (fino a 14 giorni).


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hawaii, potente eruzione del Kilauea : fiumi di lava si gettano in mare e si sprigiona una nube tossica [VIDEO]

Maltempo a Firenze: albero cade su autobus pieno di turisti, ci sono feriti

Meteo Protezione Civile: domani diffusi e forti temporali su molte zone d’Italia

MODELLO EUROPEO: confermata l’avvezione africana di fine mese
Il primo CALDO in arrivo sull’Italia: DOVE, COME, QUANDO

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti