ALLERTA METEO SIRACUSA 21 Agosto 2013: situazione critica, si invita a non uscire di casa

Allerta meteo Siracusa oggi 21 Agosto: situazione critica a causa di un violento e insistente nubifragio. “Uscire solo se strettamente necessario”.

Allerta meteo Siracusa: Come descritto anche in questo articolo, la situazione si va facendo altamente critica in Sicilia, e in particolare nell’area di Siracusa, duramente colpita da un temporale a carattere autorigenerante che sta scaricando ingenti quantità di pioggia nelle ultime ore. Gli aggiornamenti sono in corso, intanto vi riportiamo di seguito un comunicato importante nei riguardi della popolazione di Siracusa.

Maltempo in Sicilia: ecco dal radar la cella che staziona da ore nei pressi della costa centro,sud-orientale

Maltempo in Sicilia: ecco dal radar la cella che staziona da ore nei pressi della costa centro,sud-orientale

Allerta maltempo a Siracusa. La Polizia Municipale di Siracusa invita tutta la Cittadinanza a restare a casa ed a lasciare le proprie abitazioni soltanto se strettamente necessario a cause degli inconvenienti causati alla città dal nubifragio di stamani (ancora in corso). Infatti le Pattuglie della Polizia Municipale, resesi immediatamente operative a dispetto delle condizioni del tempo, hanno constatato già dalla prima mattinata la presenza di diversi veicoli in avaria o bloccati a margine della carreggiata dalla fortissima pioggia e dalla grandine. Sulla base dei primi sopralluoghi è stata stimata, in special modo nella zona bassa di Siracusa la presenza di una trentina di centimetri d’acqua, con marciapiedi scomparsi alla vista ma oltremodo pericolosi per la circolazione veicolare; celati come sono stati dall’acqua.”

Già dalla prima mattinata la zona di Piazzale Medaglia d’Oro Carmelo Ganci è stata allagata dall’acqua piovana proveniente dalla Balza Acradina e dalla zona alta della città. Raccomandando la massima prudenza a chi è costretto dalle circostanze ad avventurarsi per strada ed invita quanti sono riusciti a trattenersi presso le rispettive abitazioni ad attendere migliori condizioni meterorologiche prima di uscire per strada.

Fonte parziale: Siracusanews.it


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti