INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 21 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Notte movimentata nel sottosuolo italiano. Riprende lo sciame sismico in Toscana. Nuova scossa a Roma.

INGV Terremoto Oggi/ Numerose scosse sono state registrate durante la notte nel sottosuolo italiano dai sismografi della rete nazionale del’INGV. Sono principalmente due gli epicentri sotto osservazione, ovvero la Lunigiana (Fivizzano-Minucciano) e l’area ad est di Roma (Tivoli).  La quasi totalità della scossa di questa notte è avvenuta nelle suddette aree.

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 21 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 21 Agosto 2013

Ben 6 scosse sono state avvertite in Toscana, in Lunigiana, il cui picco è stato raggiunto alle ore 03.11 con una scossa di moderata intensità avvertita fino a La Spezia e Massa Carrara. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa ha raggiunto la magnitudo 3.1 con ipocentro a soli 8.8 km di profondità. Tremori e boati sono stati avvertiti distintamente dalla popolazione in piena notte. Le altre 5 scosse si sono distribuite nel corso della notte e del primo mattino con magnitudo compresa fra il grado 2.2 e il 2.8 (tutte avvertite nei pressi dell’epicentro – ultimo evento sismico in Lunigiana alle ore 07.25 con magnitudo 2.4).
Segnaliamo anche il proseguimento delle scosse ad est di Roma, con epicentro su Tivoli. Sono tre le scosse registrate, di cui due avvertite distintamente in piena notte dalla popolazione, alle 03.01 e alle 03.27 con magnitudo rispettivamente di 2.5 e 2.6 (ipocentro  attorno ai 15 km). Entrambi i movimenti tellurici sono stati avvertiti fra Tivoli e i settori orientali di Roma.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti