Nubifragio Agrigento: la città diventa un fiume, video eccezionali

Meteo Agrigento: violento nubifragio colpisce la città siciliana nel primo pomeriggio.

La violenta ondata di maltempo abbattutasi su gran parte della Sicilia, ma in particolare sull’area orientale e fra catanese e siracusano (qui diversi articoli sull’argomento), ha prodotto un intenso nubifragio nella zona di Agrigento, intorno a mezzogiorno. La pioggia è caduta incessante per oltre mezz’ora ed ha causato allagamenti estesi e significativi, in diverse arterie della città e dell’hinterland. Danni pesanti anche all’agricoltura, a causa non solo dell’acqua ma della grandine, che è caduta a tratti con violenza.

Maltempo Agrigento

Maltempo Agrigento 21 Agosto 2013: Albero caduto su auto – www.agrigentonotizie.it

Le immagini che vi mostriamo sono davvero incredibili! Strade ridotte come torrenti in piena, completamente invase d’acqua durante e dopo la pioggia. Inevitabili i disagi anche alla circolazione stradale, con rallentamenti diffusi e qualche tamponamento. Fortunatamente nessun danno serio a persone. Nei prossimi giorni, però, sarà tempo di contare i danni e rimboccarsi le maniche.

Nel piazzale del bar Imera, ad Agrigento città, alcuni rami di un albero si sono staccati finendo su un’auto parcheggiata. A San Leone, invece, quartiere e lido di Agrigento, diversi tombini sono “scoppiati” sotto la pressione dell’acqua piovana. I liquami si sono sversati direttamente in mare lasciando una grossa chiazza nell’acqua.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti