La Protezione Civile emana l’allerta meteo per il maltempo in arrivo

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di allerta della Protezione Civile italiana (maggiori info sul sito indicato) diffuso poco fa in relazione alle avverse condizioni meteo in arrivo sulla penisola, in particolare sull’Italia settentrionale.

“Una perturbazione atlantica transiterà sulle regioni centro-settentrionali, determinando condizioni di spiccata instabilità in particolar modo sull’Italia nord-orientale

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

La Protezione Civile emana l'allerta meteo per il maltempo in arrivo

La Protezione Civile emana l’allerta meteo per il maltempo in arrivo

L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, sabato 24 agosto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e dalla tarda serata sul Lazio. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti