Tromba d’aria in provincia di Roma, volano le barche, diversi danni. Foto e news

Tromba d’aria : Danni e disagi nel romano, a Santa Severa durante il passaggio del temporale. Barche scaraventate sulla costa. Foto.

Tromba d’aria/ Tanta paura a Santa Severa, frazione di Santa Marinella a nord-ovest di Roma, in mattinata durante il passaggio del violento MCS (sistema temporalesco multicellulare) che ancora adesso sta interessando il Centro-Italia. Il violentissimo temporale oltre ad aver provocato intensi nubifragi ha anche prodotto una tromba d’aria, molto probabilmente tromba marina, che dal mare è transitata sulla costa provocando danni e disagi. Le forti raffiche di vento innescate dal fenomeno vorticoso hanno sollevato le barche scaraventandole sulle spiagge, sulle strade e nei giardini delle case.

Tromba d'aria nel romano. Barche scaraventate sulla costa

Tromba d’aria nel romano. Barche scaraventate sulla costa

La tromba d’aria, arrivata dal mare, si è incuneata tra gli stabilimenti ‘Lido’ e ‘La Velica’, ha devastato barche, sradicato alberi e scardinato pali della luce, trasportando lettini da mare e pezzi delle imbarcazioni nelle strade circostanti.
“I tetti dei due stabilimenti sono divelti, ci vorrà un mese per mettere tutto a posto – ha raccontato all’Ansa al telefono Fabio Angeloni, portavoce del sindaco di Civitavecchia, che si trova a Santa Severa – C’è un elicottero dei vigili del fuoco che sorvola la zona, stanno facendo anche controlli in mare per assicurarsi che non ci siano imbarcazioni disperse o danneggiate”.

VEDI TUTTE LE FOTO DEI DANNI CAUSATI DALLA TROMBA D’ARIA. BARCHE SCARAVENTATE SULLA COSTA, CLICCA QUI >>

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?
METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti