Allerta Meteo : Nuovi forti temporali in arrivo su diverse regioni. Rischio fenomeni violenti

Allerta Meteo : Periodo notevolmente instabile per la nostra Penisola da Nord a Sud. In serata rischio di nuovi forti temporali.

Allerta Meteo/ Una poderosa saccatura colma di aria fresca ed instabile, causa principale dei forti temporali registrati in questi ultimi giorni, si è stabilizzata sull’Europa centro-occidentale, Centro-Nord Italia compreso. Nelle ultime ore si è compiuto il suo isolamento a causa del congiungimento dell’alta pressione delle Azzorre con l’alta pressione scandinava che ne ha difatto molto rallentato i movimenti.

Allerta Meteo : Prossime ore rischio di nuovi temporali

Allerta Meteo : Prossime ore rischio di nuovi temporali

La logica conseguenza è una persistenza del maltempo sull’Europa centrale compresa la nostra Penisola e soprattutto le regioni settentrionali dove anche nei prossimi giorni non mancheranno temporali localmente violenti. Un chiaro segno dell’ormai imminente arrivo dell’Autunno.
Allerta Meteo per le prossime ore : Temporali localmente forti sono già in atto in questi minuti su Sardegna e Piemonte (grossomodo sui rilievi). Tuttavia nelle prossime ore assisteremo a nuovi violenti contrasti in grado di generare temporali localmente violenti con nubifragi e grandinate. A partire dalla serata estesi temporali colpiranno zone come il Piemonte, la Lombardia, il genovese, il Veneto e soprattutto le coste fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Rischio nubifragi, grandinate e forti colpi di vento nei settori suddetti.
Sempre in serata assisteremo inoltre all’arrivo di un sistema perturbato dal Tirreno verso le regioni tirreniche centro-meridionali. Dunque temporali e rovesci diffusi in arrivo anche su bassa Toscana, Lazio, Umbria e Campania dove persisteranno anche nella giornata di Martedi.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti