INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 26 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Numerose scosse di terremoto registrate. Moderate su Mar di Sicilia e in Emilia Romagna. Vediamo i dettagli.

FLASH, ULTIM’ORA : SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA IN UMBRIA, ORE 00.09 . Dati e monitoraggio nella rete di monitoraggio , clicca qui >>>

AGGIORNAMENTI SU FACEBOOK COSTANTI

INGV Terremoto Oggi/ Prima parte di giornata decisamente movimentata nel sottosuolo italiano. I sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno registrato numerose scosse, alcune delle quali ben avvertite dalla popolazione.
In evidenza una moderata scossa di terremoto avvenuta in piena notte, alle ore 03.43, in Emilia Romagna, nel distretto sismico di Montefeltro. Il movimento tellurico, con epicentro nei pressi di MERCATO SARACENO in provincia di Forlì Cesena, ha raggiunto la magnitudo 3.2 sulla scala Richter con ipocentro localizzato a circa 45 km di profondità. La scossa è stata avvertita su gran parte della provincia.

Successivamente, alle ore 05.45, scossa di terremoto significativa nel Mar di Sicilia, tra la Sicilia e l’Isola di Malta, con magnitudo 3.7 sulla scala Richter e ipocentro a soli 10 km di profondità. Il sisma è stato avvertito nettamente su Malta e lievemente sull’estremo sud della Sicilia.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 26 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 26 Agosto 2013

Lieve scossa di terremoto anche sulla pianura padana emiliana alle 06.48, di magnitudo 2.1 lievemente avvertita a sud di Bondeno (FE).

In mattinata nuovo movimento tellurico avvertito ad Ancona, precisamente alle 09.33. Il sisma, di magnitudo 2.4, è stato localizzato in mare, epicentro dell’intensa sequenza sismica in atto da diverse settimane.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti