Puglia : Imminente forte e rapido peggioramento. In arrivo temporali anche forti. Vediamo le previsioni

Puglia : Rapido peggioramento del tempo nei prossimi minuti su diversi settori della regione. Rischio di temporali anche forti.

Puglia/ La persistenza di un campo di bassa pressione sulla nostra Penisola permette la continua formazione di temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane a causa dell’insolazione mattutina in contrasto con l’aria fredda presente alle alte quote. Anche oggi infatti stiamo assistendo agli ennesimi temporali pomeridiani, localmente di forte intensità, in formazione sulle regioni centrali e parzialmente sul Nord Italia.

Puglia : Temporali forti in arrivo

Puglia : Temporali forti in arrivo

Nei prossimi minuti e nelle prossime ore temporali di forte intensità si sposteranno dall’Appennino verso la Puglia, colpendo principalmente foggiano e nord barese. Instabilità convettiva è attesa su gran parte dei settori murgiani (barese e valle d’Itria) con sconfinamento verso le coste adriatiche tra Bari e Brindisi. I temporali risulteranno localmente violenti sul foggiano con accumuli precipitativi anche superiori ai 50-60 mm tra pomeriggio e sera. In serata persistenza dei fenomeni su foggiano e nord-barese. Migliora altrove.
Nubi sparse sui litorali ionici e sul leccese con piovaschi deboli e isolati nei settori interni. Migliora ovunque dalla notte, in attesa dei nuovi temporali previsti nelle ore pomeridiane di Mercoledi 28 Agosto.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti