Temporali violenti nel Lazio : Spettacolare tromba marina a largo della costa romana

Tromba marina Roma : Temporali violenti in atto nel romano. Spettacolare foto ritrae il cono tornadico in mare.

Tromba marina Roma / La persistenza di un campo di bassa pressione sulla nostra Penisola permette la continua formazione di temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane a causa dell’insolazione mattutina in contrasto con l’aria fredda presente alle alte quote. Anche oggi infatti stiamo assistendo agli ennesimi temporali pomeridiani, localmente di forte intensità, in formazione sulle regioni centrali e parzialmente sul Nord Italia. Il maltempo generatosi nel Mar Tirreno, sta interessando nelle ultime ore anche la regione Lazio, in particolare le zone centro-meridionali, fino al romano. La capitale negli ultimi minuti è interessata da un forte nubifragio, che sta scaricando ingenti quantità d’acqua e creando già diversi disagi in diverse aree di Roma, come confermato anche dalle numerose segnalazioni che ci giungono in redazione.

Il temporale violento sviluppato a largo della costa romana, addentratosi dopo pochi minuti nell’entroterra, ha sviluppato una fantastica tromba marina, immortalata da Federico Marcotulli che ringraziamo. Il fenomeno non ha arrecato danni dal momento in cui la sua genesi ha avuto luogo in mare aperto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Tromba Marina a largo della costa romana

Tromba Marina a largo della costa romana

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti