INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 28 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Lievi scosse in Calabria e Toscana. Moderato sisma del terzo grado nel basso Tirreno. Riepilogo e monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse sono state registrate in questa prima parte di giornata dai sismografi dell’INGV, molte delle quali di lieve entità. Il primo episodio sismico è stato avvertito in Lunigiana (Toscana) alle ore 00.15 con magnitudo 2.5  a soli 9 km di profondità.
Successivamente lievi scosse nel bacino del Gubbio (Umbria, magnitudo 2.1), l’Aquila (Abruzzo, magnitudo 2.2) e in Calabria, nel distretto sismico del Monte Serino, sul confine con la Basilicata (due scosse di magnitudo 2.2).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 28 Agosto 2013

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 28 Agosto 2013

In mattinata, ore 11.07, inoltre segnaliamo un movimento tellurico di moderata intensità nel basso Tirreno precisamente nell’area del Marsili a metà strada con le Isole Lipari. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter con ipocentro superficiale a soli 7.4 km di profondità. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Instabilità e più fresco nel weekend ma l’anticiclone sull’ovest Europa non molla
PREVISIONI METEO: l’anticiclone sino a venerdì 22, poi subentreranno infiltrazioni d’aria più fresca

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti