Maltempo Sicilia: disagi a Palermo, Messina, Catania, Siracusa / Le previsioni meteo

Maltempo Sicilia: numerosi disagi ieri sull’Isola, a causa del forte maltempo portato dalla perturbazione africana. Oggi e domani ancora piogge e temporali. 

Maltempo Sicilia: I maggiori disagi riscontrati ieri nelle zone di Palermo, colpita soprattutto in mattina da intensi rovesci temporaleschi e tempeste di fulmini, Messina, Catania e Siracusa, che dopo l’alluvione lampo della scorsa settimana, è stata interessata da un nuovo nubifragio che ha scaricato circa 80 millimetri di pioggia in poche ore, creando numerosi allagamenti e disagi. (Maltempo Sicilia: segui anche gli aggiornamenti su facebook tramite la nostra fanpage ufficiale).

Black out nel catanese: Rallentamenti al traffico, scantinati, ponti e diverse arterie stradali allagate anche a Catania nel pomeriggio di ieri, 30 Agosto. In serata invece,  a Caltagirone, sempre in provincia di Catania, si è verificato un grave blackout, con oltre 60 famiglie rimaste al buio per diverse ore. I tecnici dell’Enel hanno poi ripristinato la situazione.

Previsioni meteo: Anche oggi, così come nella giornata di domani, 1 Settembre, sono attesi rovesci e temporali diffusi sulla regione Sicilia, a causa dell’insistenza di una circolazione instabile fra Nord Africa e Mar Tirreno. Non mancheranno ancora episodi di forte maltempo, con nubifragi e grandinate, soprattutto sui settori centro-occidentali dell’Isola.

Playa di Catania allagata, ieri 30 Agosto 2013

Playa di Catania allagata, ieri 30 Agosto 2013

Foto: catania.livesicilia.it


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti