Terremoto Marche Oggi : Scossa avvertita ad Ancona nel pomeriggio. MAPPA e dati

Terremoto Marche Oggi : Nuova scossa di terremoto avvertita ad Ancona e sulla costa nel pomeriggio. Vediamo mappa e dati.

Terremoto Marche Oggi/ Pomeriggio movimentato nel sottosuolo italiano e in modo particolare sul Centro Italia. Dopo i movimenti tellurici segnalati in Toscana ed Umbria alle ore 17.00, segnaliamo una nuova scossa di terremoto avvenuta alle ore 17.50 precisamente nell’Adriatico centrale davanti alla costa marchigiana di Ancona.

Terremoto Marche Oggi : Scossa avvertita ad Ancona

Terremoto Marche Oggi : Scossa avvertita ad Ancona

Il sisma ha raggiunto la magnitudo 2.8 sulla scala Richter (debole entità) con ipocentro abbastanza superficiale (circa 6.2 km nel sottosuolo). L’epicentro è stato localizzato a circa 20 km dalla costa, ma è stato ugualmente avvertito fra Ancona e Porto Recanati, in maniera lieve. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

L’immagine del giorno: Milano si scrolla di dosso la nebbia…
Le stagioni del passato: quando l’inverno iniziava male…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti