Previsioni meteo della settimana: ecco il ritorno dell’Estate

Previsioni meteo della settimana: ecco il ritorno dell’Estate, caldo e sole su gran parte d’Italia fino a Giovedì 

Previsioni meteo: Lasciata alle spalle una settimana diffusamente instabile che ha portato frequenti temporali anche di forte intensità, Settembre comincia all’insegna dell’anticiclone delle Azzorre, che da Ovest si espande raggiungendo la nostra penisola, con valori di pressione destinati a salire. Le temperature, nei prossimi giorni, recupereranno qualche grado un pò ovunque, per l’arrivo di aria piu’ temperata in quota, e complice anche il dominio del sole sulle nubi, si potrà parlare di clima tipicamente estivo.

Almeno fino a Giovedì le temperature saranno di fatti in linea con la bella stagione che vuole ancora “sostare” sul Paese regalando così la possibilità di giornate al mare. Precisiamo che non si tratterà di un caldo particolarmente fastidioso, o eccessivo. Si arriverà comunque ai 30-32 gradi in molte zone interne, specie lato tirrenico, piu’ protetto dalle brezze costiere che spireranno invece lungo l’Adriatico. 30 gradi diffusi anche in Pianura Padana.

Previsioni meteo Martedì 3-Mercoledì 4 Settembre 2013: Tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio. Qualche nube in piu’ su Sicilia con isolati acquazzoni. Temperature in lieve rialzo, in genere comprese nei valori massimi fra i 25-29 gradi. Piu’ caldo nelle aree interne e tirreniche peninsulari.

Giovedì 5 Settembre: Caldo in intensificazione con valori over 30° su Pianura Padana e Centro-Sud lato tirrenico. Nubi in aumento sulle Isole per l’avanguardia di una perturbazione africana, che potrà determinare nuovi rovesci e temporali fra Sardegna e Sicilia. Venerdì ancora caldo moderato e inizialmente sole su gran parte d’Italia, ma possibile peggioramento nella seconda parte del giorno specie al Centro-Sud e Isole per il transito di correnti piu’ umide e instabili nel Mediterraneo.

A seguire, prognosi per il week end molto incerta: da non escludere un guasto marcato al Nord per l’arrivo di una perturbazione di stampo atlantico. Restate aggiornti.

Previsioni meteo della settimana: ecco il ritorno dell'Estate

Previsioni meteo della settimana: ecco il ritorno dell’Estate, caldo e sole su gran parte d’Italia fino a Giovedì


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Nuove scosse di terremoto nel Canale di Sicilia, una vicina a M4.0 – dati INGV

La NEVICATA su TORINO di lunedì 11 dicembre
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti