Meteorite esplode sul Triveneto : Diffuso il VIDEO impressionante del Bolide

Meteorite Triveneto VIDEO : Tanta paura in nottata fra Veneto e Friuli per l’esplosione di un meteorite in atmosfera. Ecco il VIDEO.

Meteorite Triveneto VIDEO/ Paura questa notte sul Triveneto, dopo che un meteorite ha attraversato i cieli di Veneto e Friuli Venezia Giulia verso le 02.12 (ora ufficiale) producendo un fortissimo bagliore ed un boato cupo durato circa 3 secondi. Inizialmente le segnalazioni sono giunte grossomodo dal trevigiano, dove è avvenuta l’esplosione, ma nelle ultime ore sono giunte segnalazioni anche dalle province di Belluno, Venezia e Pordenone.

Meteorite sorvola il Triveneto - Video ufficiale

Meteorite sorvola il Triveneto – Video ufficiale

Il gruppo di astrofili esperti nel campo delle meteore spiegano che il bolide è stato segnalato alle ore 2.12. “Il meteoroide è entrato nell’atmosfera sui cieli del mare Adriatico e dopo un volo di quasi 5 secondi ” , spiega Enrico Stomeo, esperto in meteoriti, “la meteora ha mostrato una prima grossa esplosione, che ha illuminato a giorno il cielo, seguita da altre minori in sequenza e dalla frammentazione del corpo”.
Ecco il video ufficiale registrato  dalla stazione IMTN ( Italian Meteor and TLE Network ) di Ferrara che mostra il passaggio del meteoroide e l’esplosione nella media atmosfera.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Forte maltempo anche in Puglia: nubifragi nel tarantino, pesanti allagamenti a Grottaglie

Nubifragio colpisce Canicatti: immagini drammatiche, numerosi interventi dei vigili del fuoco

Nuovo attacco all’estate: da Venerdì raffica di temporali, poi nuove perturbazioni e crollo delle temperature!

PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone tornerà possente…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti