Meteo : netto peggioramento in atto al Nord. Resiste il caldo al Sud. Come proseguirà?

Meteo : nubi diffuse e anche primi rovesci in atto sulle regioni settentrionali. Bel tempo al Sud. In giornata forti temporali in arrivo.

Meteo/ Proprio in queste ore stiamo assistendo all’avanzata dell’estesa saccatura nord atlantica, colma di aria fresca ed instabile, verso le nostre regioni settentrionali. La nuvolosità è in netto aumento su Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Emilia e Toscana, con primi fenomeni a partire dai settori occidentali.
L’imponente saccatura fresca nelle prossime ore e nei prossimi giorni stazionerà sull’Europa centrale coinvolgendo via via gran parte della nostra Penisola arrecando un forte guasto del tempo e soprattutto un deciso calo termico, che ci porterà su valori tipicamente autunnali.

Meteo : Sensibile peggioramento in atto

Meteo : Sensibile peggioramento in atto

Ultime ore di caldo anche per il Sud, dove attualmente resiste il bel tempo dovuto all’alta pressione africana slanciata sul Mediterraneo centro-meridionale. Da Lunedi (domani) le condizioni meteo peggioreranno anche sul Centro-Sud dove con molta probabilità saluteremo l’Estate, intesa come giornate calde caratterizzate da ondate di calore africano.
Come detto poc’anzi nuvolosità in netto aumento al Nord, ma il sensibile peggioramento è atteso nel pomeriggio quando l’aria fresca ed instabile darà origine a forti temporali su Liguria (soprattutto Riviera di Ponente e genovese), Piemonte (Alto Piemonte in particolare), Lombardia e, grossomodo in serata, su Toscana, Emilia Romagna e Triveneto.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net

Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti