Meteo Campania: forte maltempo in atto, coinvolta anche la Puglia

Aggiornamento ore 23.55: il sistema temporalesco si sta dirigendo come previsto verso Est, ed attualmente si concentra sulla Campania centro-settentrionale, e investe ormai pienamente il Nord della Puglia, dove sono in atto forti fenomeni. Registrati allagamenti, disagi, e caduta di grandine soprattutto nel casertano e nel nord napoletano.

Ultimo scatto radar

Ultimo scatto radar

Grande quantità di fulmini

Grande quantità di fulmini

 

Situazione meteo in diretta: peggioramento in corso sulla regione, con fronte temporalesco in avanzamento verso Sud-Est.

Meteo Campania-Napoli /Un fronte instabile sta interessando in queste ore la Campania e l’intero Sud-Italia peninsulare all’altezza del Gargano, in particolare l’area a cavallo con la regione Lazio. Nella zona di Caserta e Benevento vengono segnalati intensi rovesci di pioggia con frequenti fulminazioni, mentre nel napoletano e su Napoli città è probabile un peggioramento imminente che dovrebbe determinare rovesci e temporali anche di forte intensità in nottata. Le zone piu’ colpite dovrebbero risultare quelle costiere e in generale centro-settentrionali. Il sistema sta muovendo di fatti verso Est, Sud-Est, andando ad interessare anche la Puglia settentrionale, dove è previsto anche qui un peggioramento nel brevissimo termine.

Nel corso di domani, Mercoledì 11 Settembre, si assisterà ad un rapido miglioramento per quanto concerne la regione Campania, ed il tempo rimarrà in un regime di variabilità, con qualche piovasco sparso specie su zone costiere. Atteso anche un calo dei valori termici, sia minimi che massimi.

ESTESA CELLA TEMPORALESCA SOSPINTA DA FORTI VENTI INTERESSA MUOVE VERSO EST, SUD-EST

ESTESA CELLA TEMPORALESCA SOSPINTA DA FORTI VENTI INTERESSA MUOVE VERSO EST, SUD-EST


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti