Puglia : imminente peggioramento. Temporali in arrivo anche a Bari. Vediamo le previsioni

Puglia : forte peggioramento del tempo in atto. Temporali, piogge diffuse e crollo termico. Vediamo le previsioni meteo.

Puglia/ La situazione barica attuale vede un’imponente saccattura fresca con bassi geopotenziali e isoterme relativamente fredde ( fino a +4°C a 850hpa) stazionare sull’Europa centrale e sul Nord Italia, dove nei giorni scorsi ha prodotto forti temporali e diversi disagi legati al maltempo. Proprio in queste ore la saccatura fresca andrà muovendosi verso est/sud-est, provocando un netto guasto del tempo sulle regioni meridionali.

Puglia : Forti temporali in arrivo. Maltempo anche a Bari

Puglia : Forti temporali in arrivo. Maltempo anche a Bari

Sulla Puglia la nuvolosità è in netto aumento, con primi piovaschi sul Salento e temporali di forte intensità fra Appennino campano e foggiano. Proprio il temporale presente sul foggiano condizionerà pesantemente la situazione meteo delle prossime ore, soprattutto sul barese : si tratta di un temporale autorigenerante in continuo sviluppo e nel suo movimento verso est/nord-est coinvolgerà gran parte della Puglia centrale, soprattutto fra Andria e Bari. Inoltre sul Mar Tirreno stiamo assistendo alla nascita di un imponente sistema temporalesco, il quale potrebbe coinvolgere nel corso del pomeriggio la Puglia meridionale con piogge diffuse. Dunque nelle prossime ore netto guasto del tempo su gran parte della Puglia, escluso il Gargano, con piogge diffuse e rischio di fenomeni violenti sul barese. Il tutto sarà accompagnato da un deciso calo termico, sensibile in serata, anche di 7-8 °C.

Meteo Bari: Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti