Allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile per domani 15 Settembre 2013

Allerta meteo – La Protezione Civile ha da poco diffuso un comunicato di allerta meteo, in vista della perturbazione atlantica che domani, 15 Settembre, farà visita all’Italia. Riportiamo il testo integrale.

“Una perturbazione di origine atlantica determinerà, nella giornata di domani, spiccate condizioni di instabilità, iniziando dalla Liguria e dalle regioni tirreniche centro-settentrionali in successiva estensione al resto della penisola.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile per domani 15 Settembre 2013

Allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile per domani 15 Settembre 2013

L’avviso prevede, dalla tarda mattinata/pomeriggio di domani, domenica 15 settembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, Sardegna e Sicilia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.”


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

L’immagine del giorno: Milano si scrolla di dosso la nebbia…
Le stagioni del passato: quando l’inverno iniziava male…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti