Allerta meteo Sicilia: forti temporali in arrivo sull’Isola (colpite Palermo, Messina, Catania e altre province)

Allerta meteo Sicilia: forti piogge e temporali in arrivo. Colpito soprattutto il palermitano fra pomeriggio-sera. In nottata e Lunedì il maltempo raggiunge anche Messina e catanese. 

Allerta meteo Sicilia – Una perturbazione di origine atlantica interessa la penisola, apportando maltempo a cominciare dai settori piu’ occidentali e settentrionali. Un peggioramento, legato al rapido scivolamento del minimo depressionario verso Sud, Sud-Est, è atteso sulla regione Sicilia nelle prossime ore. In particolare assisteremo ad un guasto del tempo fra pomeriggio-sera, con primi fenomeni in avanzamento da Ovest verso i settori occidentali. Successivamente, nella nottata il maltempo si estenderà a gran parte dell’Isola, e poi domani mattina (Lunedì 16), si concentrerà soprattutto sui settori settentrionali e soprattutto orientali, zona dello Stretto, catanese. Miglioramento atteso a seguire, fra serata di Lunedì e giornata di Martedì, quando tornerà quasi ovunque a splendere il sole.

Attesi fenomeni anche intensi, non si escludono precipitazioni violente a tratti a carattere di nubifragio e quindi conseguenti allagamenti e disagi, soprattutto alla viabilità. Vediamo le previsioni meteo dettagliate per le varie località della regione Sicilia.

Allerta meteo Sicilia: forti temporali in arrivo sull'Isola

Allerta meteo Sicilia: forti temporali in arrivo sull’Isola

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Palermo:

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo. Stabilità attesa nella notte; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Instabilitàpomeridiana, attendiamo precipitazioni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, contemporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Meteo Palermoè un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia

Meteo in tutte le province / località in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti