Costa Concordia, Maltempo : trombe marine all’Isola del Giglio. VIDEO e news

Costa Concordia, Maltempo : due trombe marine si sviluppano a largo della costa toscana, presso l’Isola del Giglio. Ecco il video.

Costa Concordia, Maltempo/ Un cavo d’onda di origine nord atlantica sta irrompendo proprio in queste ore sul Mediterraneo, apportando un forte guasto del tempo soprattutto sulle regioni settentrionali. La perturbazione, legata al sistema prefrontale della saccatura, sta interessando da questa mattina le regioni tirreniche e settentrionali con nuvolosità diffusa e a tratti produttiva.

Le precipitazioni più intense stanno coinvolgendo al momento la Lunigiana, la Liguria orientale e la Lombardia, diffusamente a carattere di nubifragio a causa del transito del nocciolo freddo alle alte quote.
Temporali di forte intensità hanno interessato l’alto Tirreno in mattinata, fra Liguria e Toscana, producendo rovesci in mare e forte attività elettrica. Inoltre è avvenuta la formazione di due trombe marine a largo dell’Isola del Giglio (come mostrato nel video ), proprio dove sono in fase di allestimento i lavori volti al sollevamento della Costa Concordia, previsti a partire da Lunedi 16 Settembre 2013.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


VIDEO:

 

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Air Show [Frecce Tricolori] : disastro a Terracina, caccia si schianta in mare. Muore il pilota

Air show Terracina: Eurofighter si schianta in mare, il VIDEO

Neve Etna : fantastica prima nevicata autunnale imbianca il vulcano siciliano

BREVE TERMINE: ecco DOVE potrebbe colpire l’instabilità nei prossimi giorni
Importante episodio di tempo PERTURBATO da fine settembre in avanti: le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti