Webcam Diretta streaming Isola del Giglio, recupero Costa Concordia – 16 Settembre 2013

Webcam diretta streaming Isola del Giglio – recupero Costa Concordia. Oggi 16 Settembre 2013 cominciano le operazioni di recupero del relitto. Verranno usati cavi d’acciaio pari a 4 volte la Tour Eiffel.

Webcam diretta streaming Isola del Giglio / E’ arrivato, fra attesa, perplessità e discussioni, il giorno del recupero del relitto della Costa Concordia, dopo venti mesi dal disastroso incidente che fece affondare la nave provocando la morte, purtroppo, di ben 32 persone. Il relitto, dunque, si appresta a lasciare l’area del Giglio, dopo essere diventata quasi un’icona, drammatica purtroppo, del posto; non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Le operazioni avrebbero dovuto avere inizio alle ore 6 di questo mattino, ma sono state rinviate a causa della pioggia che è caduta copiosa in nottata.

Webcam Diretta streaming Isola del Giglio, recupero Costa Concordia

Diretta streaming Isola del Giglio, recupero Costa Concordia

A coordinare il tutto, vi è la Protezione Civile, con la presenza straordinaria di Franco Gabrielli. Le operazioni di recupero dovrebbero durare almeno 12 ore. Tre le fasi previste il disincaglio da due speroni di roccia che hanno penetrato lo scafo; quindi i martinetti dovranno fare in modo che le funi che avvolgono il relitto si accorcino, e i galleggianti giganteschi che affiancano la nave dovrebbero far emergere per intero lo scafo.Il tutto dovrebbe consentire il riequilibrio dei pesi e la rotazione dello scafo. L’operazione è una prima assoluta: non c’è un precedente di dimensioni simili.

Le lunghe operazioni per la rimozione della Costa Concordia dalla zona di mare dell’Isola del Giglio verranno seguite in streaming attraverso vari portali internet. Ecco a voi la diretta di Rainews24: www.rainews24.rai.it/it/live.php

Webcam Live sul relitto della Costa Concordia

Webcam Live sul relitto della Costa Concordia (Giglionews.it)

Buone notizie quanto alle condizioni meteo: ecco il bollettino aggiornato per la giornata odierna

Ultimo aggiornamento Meteo Isola del Giglio 16 Settembre 2013. Precipitazioni durante la notte ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle piogge. Precipitazioni attese in mattinata; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Meteo Isola del Giglio è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti