Friuli Venezia Giulia : enorme tromba marina si abbatte sulla costa vicino Trieste. FOTO e news

Friuli Venezia Giulia : due trombe marine si formano a largo di Trieste questa mattina, una delle quali enorme. FOTO e news.

Friuli Venezia Giulia/ il fronte freddo giunto nelle prime ore di oggi 17 Settembre 2013 ha colpito principalmente il Friuli Venezia Giulia, arrecando piogge, temporali e nevicate sino a 1500 metri di altezza, proprio a causa del notevole crollo termico. I contrasti termici molto marcati hanno dato origine a temporali marittimi che hanno dato vita a due trombe marine nei pressi di Trieste che hanno spaventato non poco la popolazione, data la loro notevole vicinanza alla costa. Una di piccole dimensioni, l’altra decisamente più imponente e diretta proprio verso la costa. Fortunatamente il waterspout (termine inglese utilizzato per indicare una tromba d’acqua) ha perso molta potenza lungo il suo tragitto, non toccando la terraferma. Tuttavia i forti venti innescati dal vortice hanno investito il porticciolo di Grignano (vicino Trieste), provocando danni alle strutture e sradicando anche alcuni alberi.
Il tutto è accaduto in pochi minuti, fra le 07.10 e le 07.20 di questa mattina e non sono mancati gli scatti fotografici volti ad immortalare l’evento.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Tromba marina nei pressi di Trieste - Foto di Victoria Bouchè

Tromba marina nei pressi di Trieste – Foto di Victoria Bouchè

Tromba marina nei pressi di Trieste - Foto di Tazio Di Pretoro

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…
Modelli concordi: seconda parte di settimana nettamente migliore…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti