FLASH : versante di una montagna frana in Messico e provoca distruzione. VIDEO e news

Messico : devastante frana colpisce un villaggio in Messico dopo le violente piogge degli ultimi giorni. Vi sono morti e tanti feriti.

Messico/ Sono 58 le persone disperse a causa di uno smottamento di terreno che ha sepolto parte della località di La Pintada, nel sud del Messico. Lo ha dichiarato il presidente messicano Enrique Pena Nieto. Al momento sono circa 15 le vittime provocate dalla versante della montagna franato sul villaggio, il quale ha letteralmente spazzato via intere abitazioni. Oltre 50 i feriti mentre incerto è al momento il numero dei dispersi.

Tutto a causa delle violente piogge che negli ultimi giorni hanno colpito la nazione, innescate dall’intensa depressione tropicale divenuta nelle ultime ore un uragano (classificato col nome Manuel), che ha già causato oltre 80 morti nell’ultima settimana.
“C’è il rischio di nuove frane” ha detto il ministro dell’interno Miguel Angel Osorio Chong, la polizia federale è rimasta nel villaggio durante la notte per poi ripartire con gli ultimi 45 abitanti sugli elicotteri la mattina seguente. Ha poi dichiarato:  “È stata una frana molto potente, molto grossa. Vedete da voi che ha colpito molte case”, ha aggiunto.
VIDEO :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti