Luke Thomas : previsto nuovo terremoto in Italia. Ribadiamo il comunicato della Protezione Civile

Luke Thomas : fanno il giro del web le nuove previsioni sismiche di Luke Thomas. Ribadiamo il comunicato della Protezione Civile.

Luke Thomas/ Torna a farsi sentire il ricercatore e geologo anglosassone Luke Thomas, il quale in una nota diffusa sul suo blog personale ha preannunciato un nuovo forte evento sismico nel territorio italiano nei prossimi giorni, allarmando il web. Per motivi più che legittimi non divulgheremo le sue previsioni nel dettaglio (luogo, data e magnitudo), soprattutto per evitare inutile allarmismo,per cui cercheremo esclusivamente di avvisare tutti coloro che hanno letto nelle ultime ore il suo allarmante bollettino di non preoccuparsi ed evitare di seguire in futuro previsioni prive di fondamento.

Luke Thomas : nuove previsioni allarmanti. Ribadiamo il comunicato della Protezione Civile

Luke Thomas : nuove previsioni allarmanti. Ribadiamo il comunicato della Protezione Civile

Ricordiamo che è assolutamente impossibile con la tecnologia attuale poter prevedere un forte sisma con magnitudo, data, ora e luogo preciso, nonostante in passato, per pura coincidenza in un’occasione, le sue previsioni si sono appena avvicinate alla realtà.
Ribadiamo inoltre il comunicato della Protezione Civile : ” Si rammenta che lo stato attuale delle conoscenze scientifiche non consente di stabilire quante scosse e di quale intensità potranno interessare una determinata area. Si ricorda che forti terremoti sono comunemente accompagnati da altre scosse, ma ogni previsione che indichi con precisione data, ora e luogo, nonché magnitudo di futuri eventi è priva di ogni fondamento. Nelle aree attualmente interessate dai fenomeni sismici, massima attenzione deve essere dedicata alla verifica delle condizioni di sicurezza degli edifici che hanno subito il terremoto e, in particolare, delle strutture strategiche, di quelle più antiche e vulnerabili, monumentali e di culto, e di tutte quelle che mostrano lesioni e danneggiamenti.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti