Temporali Sud Italia : fenomeni localmente forti nelle prossime ore. Ecco dove e tutti i dettagli

Temporali Sud Italia : Fenomeni temporaleschi attesi nelle prossime ore sull’estremo Sud. Vediamo tutti i dettagli per la giornata odierna.

Temporali Sud Italia/ Una vasta struttura anticiclonica si è posizionata sull’Europa occidentale e sul nord Italia, garantendo tempo stabile e clima mite di giorno. Sul bordo orientale dell’ HP, di origini azzorriane con ingerenze africane, stiamo assistendo all’ingresso di deboli correnti fresche nord-orientali, le quali stanno interessando principalmente il Sud Italia apportando locale instabilità e temperature fresche.

Temporali : locali fenomeni temporaleschi oggi al Sud

Temporali : locali fenomeni temporaleschi oggi al Sud

Nuvole a tratti compatte stanno interessando Sicilia e Calabria meridionale, ma la fase clou dell’instabilità è attesa nelle prossime ore, fra pomeriggio e sera, quando avranno modo di formarsi temporali convettivi anche di forte intensità. Principalmente coinvolte Sicilia e Calabria, mentre fenomeni molto più deboli e localizzati potranno interessare la Sardegna meridionale (cagliaritano) e l’Appennino tra Lazio e Campania.
Le zone interne di Sicilia e Calabria saranno quelle maggiormente colpite, con temporali in grado di generare locali nubifragi e anche grandinate. Più nel dettaglio saranno messinese, siracusano, catanese, palermitano, ennese, reggino e catanzarese ad assistere con maggiore probabilità ai fenomeni più intensi.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Potrebbe Interessarti : “Colpo di scena : torna l’anticiclone africano nei prossimi giorni”
Potrebbe Interessarti : “Esperti mondiali : in arrivo un Inverno gelido sull’Europa. Ecco le ultimissime”

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti