Sensazionale : scoperta una gigantesca piramide nell’Oceano Atlantico – FOTO

Scoperta sensazionale : ritrovata una Piramide di circa 60 metri di altezza sul fondo dell’Oceano Atlantico. FOTO e news.

Scoperta sensazionale/Davvero una bellissima scoperta effettuata nell’Oceano Atlantico, in corrispondenza delle Azzorre. È stata ritrovata una piramide con unabase di 4 lati alta circa 60 metri, la quale ricopre un’area di circa 8.000 metri quadrati, insomma un vero colosso. È stata scoperta per caso, nel bel mezzo dell’Oceano, precisamente nel tratto di mare compreso tra l’Isola di Terceira e quella di San Miguel. (Azzorre).

Piramide scoperta nell'Oceano Atlantico

Piramide scoperta nell’Oceano Atlantico

La scoperta sensazionale è stata effettuata da Diocleciano Silva, il quale grazie ad un sistema sonar di rilevamento digitale, ha individuato sul fondale la presenza di questa strana montagna dalla forma insolitamente regolare. A quanto sembra, la scoperta risale a qualche mese fa, ma l’annuncio è stato dato solo ora.
Che là sotto ci sia qualcosa di interessante è confermato anche dal Governo di Lisbona: la piramide ora è oggetto di indagini da parte della Marina portoghese. Ma- ha aggiunto Luiz Fagundes Duarte, segretario regionale per la Pubblica Istruzione- è da escludere che si tratti di un manufatto umano, vista la sua posizione, a circa 40 metri di profondità nell’oceano.

Opinione non condivisa da Silva. “Non credo proprio che sia di origine naturale”, ha detto al giornale locale Diario Insular, dopo averne studiato le peculiari caratteristiche. Oltre ad avere una base quadrata, infatti, la struttura sembra anche perfettamente definita ed è esattamente orientata rispetto ai punti cardinali proprio come la Grande Piramide di Giza. Potrebbe dunque essere la testimonianza, ormai sommersa dal mare, di una civiltà fiorente in epoche remote proprio alle Azzorre.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Piramide nelle Bermuda ( Foto di repertorio)

Piramide nelle Bermuda ( Foto di repertorio)


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti