Allerta meteo Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Toscana, Lazio, Campania

Allerta meteo Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Toscana, Lazio, Campania: domani 29 Settembre – Lunedì 30, forte maltempo con temporali, piogge e possibili nubifragi

Allerta meteo – L’intenso fronte perturbato in procinto di interessare la penisola nel corso di domani, 29 Settembre, apporterà un guasto del tempo generalizzato, che risulterà anche intenso su buona parte delle regioni settentrionali e sulle regioni tirreniche, fino alla Campania. Inoltre, la perturbazione, provenendo da sede atlantica porterà con se aria piu’ fresca, e dunque è previsto un calo termico, che a partire da Nord coinvolgerà tutta la penisola, fra domani e Lunedì, giorno in cui il maltempo avrà raggiunto il Meridione.

Per la giornata di domani, come detto, bisogna attendersi fenomeni anche di elevato impatto, specialmente sulla fascia tirrenica e al Nord (Nord-Est compreso). Condizioni di allerta meteo sono segnalate anche dall’Aeronautica militare, che attraverso il suo sito, ha emanato un avviso che riportiamo qui di seguito:

DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 29 SETTEMBRE, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO: – PRECIPITAZIONI DIFFUSE DI FORTE INTENSITA’, A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO, SU LIGURIA, PIEMONTE E LOMBARDIA IN ESTENSIONE NEL CORSO DELLA MATTINATA A FRIULI VENEZIA GIULIA, TOSCANA, LAZIO E DALLA SERA-NOTTE ANCHE A CAMPANIA.

Come potete osservare dalla grafica, mentre all’estremo Sud il tempo sarà ancora clemente con sprazzi di sole, al Settentrione sono attesi i fenomeni piu’ estesi, ed il maltempo colpirà con forti piogge e temporali anche il Centro Italia, particolarmente il lato tirrenico.

Allerta meteo Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli, Toscana, Lazio, Campania

Allerta meteo al Centro-Nord, per forti piogge e temporali a causa di una perturbazione atlantica piuttosto intensa in arrivo sulla penisola Domani 29 Settembre

Per leggere un focus su Liguria, Toscana e Lazio, clicca qui – Per approfondire le previsioni meteo per tutte le regioni clicca su METEO ITALIA.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti