Protezione Civile: Allerta maltempo per domani 29 Settembre

Dopo l’Aeronautica Militare anche la Protezione Civile emette un comunicato importante relativo alla fase di maltempo che interesserà gran parte della penisola da domani, Domenica 29 Settembre 2013.

Maltempo: allerta per temporali al centro-nord

Protezione Civile: Allerta maltempo per domani 29 Settembre

Protezione Civile: Allerta maltempo per domani 29 Settembre

28 settembre 2013 – Una perturbazione di origine atlantica tende ad interessare l’Italia a partire dalla tarda serata di oggi, portando condizioni di tempo spiccatamente instabile sulle regioni settentrionali e centrali, in particolare sul versante tirrenico. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, sabato 28 settembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, in estensione, nel corso della giornata di domani, domenica 29 settembre, a Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Lazio, Umbria, Abruzzo e Campania. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Fonte : www.protezionecivile.gov.it


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Il ruggito dell’anticiclone sul Mediterraneo: quanto durerà?
Meteo a 15 giorni: primi giorni di GIUGNO in compagnia dei TEMPORALI?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti