Meteo Liguria : temporali e nubifragi in atto. Superati i 150mm nel savonese. Mappa e previsioni

Meteo Liguria : forti temporali in atto nello spezzino. In nottata nubifragi nel savonese dove sono stati superati i 150mm. Ecco le previsioni.

Meteo Liguria/ L’ondulazione atlantica preannunciata diversi giorni fa, è giunta sulle nostre regioni settentrionali durante la nottata odierna dando vita a forti contrasti fra diverse masse d’aria. Ne è conseguita la formazione di un’estesa perturbazione caratterizzata da fronti temporaleschi intensi che hanno colpito principalmente Liguria, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
I fenomeni più intensi sono stati registrati in Liguria fra notte e primo mattino. Temporali di forte intensità, accompagnati da numerose fulminazioni, venti forti e piogge battenti, hanno arrecato disagi nel savonese e nei settori orientali del genovese. Proprio nell’entroterra savonese, nella zona compresa fra Mioglia e Pontinvrea, sono stati registrati gli accumuli maggiori dall’ARPAL, localmente superiori ai 150mm. La giornata risulterà fortemente instabile su gran parte della regione, soprattutto fra genovese e spezzino (Riviera di Levante) con possibili nubifragi. In serata assisteremo al transito del fronte freddo in alta quota, il quale sarà artefice della formazione di locali ma violenti temporali (maggiormente interessati i settori centro-orientali della regione).

ARPAL : accumuli sulla Liguria dalla notte

ARPAL : accumuli sulla Liguria dalla notte – Picchi di 150mm nel savonese

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria
Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti