Tifone Wutip : vittime e dispersi fra Cina e Vietnam. Panico fra la popolazione

Tifone Wutip : una violentissima tempesta si sta abbattendo sul sud-est asiatico. Landfall previsto proprio sul Vietam. Ecco le ultime.

Tifone Wutip/ Danni, devastazione, vittime e dispersi. È questo il bilancio molto negativo del passaggio del Tifone Wutip, il quale muovendosi nel Mare Cinese ha assorbito tantissima energia, andando ad impattare sulle coste del sud-est asiatico, fra Cina e Vietnam. Oltre 70 persone risultano disperse dopo che diverse imbarcazioni sono state distrutte dalla furia della tempesta, in Cina. Particolarmente colpite le province di Guangdong e Hainan, con forti piogge e venti fino a 140 km/h, case inondate, tetti distrutti e alberi sradicati. Il tifone nelle prossime ore farà “Landfall” sulle coste del Vietnam (irromperà sulla terraferma) dove già sono state evacuate oltre 100.000 persone, ma già il bilancio è tragico :  5 sono i morti al momento.  La furia di Wutip ha danneggiato quasi 100mila case, distrutto decine di migliaia di ettari di coltivazioni e fatto evacuare oltre 106mila persone.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : crollo delle temperature di 10°C! Ritornano piogge e temporali?

Previsioni meteo, domani crollo termico al centro-sud! Arrivano anche i temporali

Ultim’ora: devastante incendio in Molise, chiuse autostrada e ferrovia, evacuata la FIAT di Termoli

MODELLO EUROPEO: il ritorno dell’alta pressione entro fine mese, tuttavia…
PREVISIONI METEO: qualche giorno in compagnia di temperature più gradevoli, poi il rinforzo dell’alta pressione

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti