Tempesta Solare : meravigliose aurore boreali in atto. Ecco i VIDEO bellissimi

Tempesta Solare/ Come anticipato ieri, una tempesta solare di moderata intensità sta interessando il nostro Pianeta, a seguito dell’eruzione solare avvenuta il 29 Settembre. Il vento solare formato da particelle cariche come elettroni e protoni ha impattato nella giornata di Mercoledi 2 Ottobre contro la ionosfera terrestre, posta oltre i 100 km di quota, eccitendone le particelle di cui è composta sino a creare meravigliosi fasci luminosi, detti archi aurorali di vari colori come rosso, verde , giallo o azzurro.

Il fenomeno ha interessato le zone polari, sub-polari, il Canada e anche le regioni settentrionali degli Stati Uniti come Minnesota e Iowa. Lo dimostrano i video (montati in time-lapse)  subito diffusi sul web, registrati dai fortunati che hanno avuto modo di assistere a questo fantastico ed emozionante evento naturale. Anche nelle prossime ore potremo ancora assistere a questi fasci luminosi, su tutto il comparto sub polare, sin sulla Scandinavia, Nord degli USA e Russia.

Aurora boreale 2 Ottobre 2013 – Minnesota (USA) :

Aurora boreale 2 Ottobre 2013 – Norvegia :

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Venerdì 28 Luglio

Previsioni meteo: grande ondata di caldo confermata, dal week end “canicola africana”

Lieve scossa di terremoto in Sicilia orientale, nell’entroterra catanese

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti