Allerta meteo Lazio Sabato 5 Ottobre 2013: violento maltempo in arrivo

Previsioni meteo Lazio: massima allerta Sabato per rischio elevato di nubifragi. Possibili grandinate e trombe d’aria nella regione.

Allerta meteo Lazio – Gli ultimi aggiornamenti dei modelli di previsione confermano il peggioramento di forte entità in arrivo sulla penisola italiana, per merito di una vasta perturbazione di origine atlantica che si getterà nel cuore del Mar Mediterraneo, ancora piuttosto caldo e in grado di generare accentuati contrasti termici. Sulla regione Lazio, i primi rovesci giungeranno fra serata odierna e ore notturne, ma il maltempo si intensificherà soprattutto nel corso di domani, Sabato 5 Ottobre 2013, quando avremo estesi temporali e piogge anche a carattere di nubifragio, piu’ probabili nella seconda parte del giorno. Il maltempo non risparmierà naturalmente neanche Roma: sarà una giornata fortemente perturbata sulla capitale, con alto rischio di allagamenti e disagi.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Roma:

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 5 Ottobre 2013. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, portando accumuli pluviometrici decisamente alti con possibili forti disagi. Mattinata stabile su tutta la città; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni; possibili precipitazioni elevate e fenomeni violenti nel giro di poche ore, si presti la massima attenzione. I venti da NNE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, portando accumuli pluviometrici decisamente alti con possibili forti disagi. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

Allerta meteo Lazio Sabato 5 Ottobre 2013: violento maltempo in arrivo

Allerta meteo Lazio Sabato 5 Ottobre 2013: violente piogge e temporali in arrivo

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Frosinone:

Ultimo aggiornamento Meteo Frosinone 5 Ottobre 2013Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi fortemente violenti e precipitazioni abbondanti. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni; possibili precipitazioni elevate e fenomeni violenti nel giro di poche ore, si presti la massima attenzione. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, allerta massima per possibili forti nubifragi ed elevate precipitazioni nell’arco di poche ore. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, allerta massima per possibili forti nubifragi ed elevate precipitazioni nell’arco di poche ore. Meteo Frosinone è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti