Allerta meteo Sicilia: attenzione a Palermo, Catania, Messina e altre province

Allerta meteo Sicilia 5-6 Ottobre 2013: temporali e forti piogge in arrivo dalla serata prima su Ovest Sicilia, poi domani anche su Catania e Messina. 

Allerta meteo Sicilia – Il peggioramento sull’Italia entra nel vivo. Al momento sono in atto estesi nubifragi sulle regioni centrali e nelle prossime ore il maltempo muoverà anche verso Sud, in particolare a ridosso della Campania. Un coinvolgimento della Sicilia è atteso invece fra pomeriggio e serata, nelle aree settentrionali dell’Isola, in particolare fra trapanese e palermitano, dove potrebbero verificarsi anche forti rovesci e manifestazioni temporalesche.

Allerta meteo Sicilia

Allerta meteo Sicilia: forte maltempo in arrivo sull’Isola dalla serata odierna e soprattutto nella giornata di Domenica, come si può notare dalla grafica, caratterizzata da estese e intense precipitazioni

Il maltempo si estenderà nel corso di domani, Domenica 6 Ottobre, al resto della regione, interessando con forti piogge e temporali anche a a carattere di nubifragio, soprattutto i settori centro-meridionali e l’area orientale della Sicilia, in particolare nella seconda parte del giorno. Domani, quindi, sarà alto il rischio di fenomeni intensi e di conseguenza allagamenti e disagi in città come Messina, Catania, Agrigento, Siracusa. Non è da escludere la possibilità di locali grandinate e trombe d’aria sulla regione.

L’inizio della settimana (Lunedì) dispenserà ancora forte maltempo sui settori orientali dell’Isola, stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, mentre un miglioramento si farà strada Martedì. La situazione potrebbe però subire variazioni quindi vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti. Ecco le previsioni meteo dettagliate per la Sicilia.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti