Maltempo – Nubifragio in Maremma: due dispersi a Massa Marittima (Grosseto), numerosi evacuati

Nubifragio in Maremma nella serata del 5 Ottobre 2013: il maltempo colpisce duramente il grossetano, con tanti disagi. 2 dispersi. 

Nubifragio in Maremma / Il maltempo giunto ieri sulle regioni centrali ha colpito duramente la Toscana meridionale, sia nelle zone costiere che in quelle interne, come ampiamente previsto nei nostri bollettini. Nella serata di ieri, Sabato 5 Ottobre, un ulteriore peggioramento si è verificato nella zona del grossetano, con forti rovesci di pioggia e temporali che hanno scaricato ingenti quantità di pioggia per diverse ore.

Maltempo - Nubifragio in Maremma: due dispersi a Massa Marittima

Maltempo – Nubifragio in Maremma: due dispersi a Massa Marittima e tanti disagi soprattutto per allagamenti di abitazioni e strade

Numerosi i disagi: tante abitazioni e locali allagati, in alcune zone fiumi d’acqua che raggiungeva a tratti i 40-50 centimetri. Disagi soprattutto alla circolazione stradale e a quella ferroviaria, con alcuni treni soppressi nel grossetano.

Fra le zone piu’ colpite sicuramente quella tra Massa Marittima e Follonica, in località Cicalino, dove vigili del fuoco e sommozzatori sono impegnati da ore nella ricerca di due dispersi che dovrebbero essere stati trascinati dalla forza di un torrente (il Fratello) esondato. Secondo quanto appreso si tratterebbe di padre e figlio di 6 anniIl padre avrebbe fatto in tempo a far scendere la moglie (attualmente ricoverata) dalla vettura prima di essere travolto insieme al figlio dalle acque.

Diverse persone evacuate: sono 23 le persone finora evacuate per precauzione dalle loro abitazioni dopo le fortissime piogge della serata di ieri. Si tratta di abitanti di Braccagni, localita’ a circa 8 chilometri a nord di Grosseto. Nella zona operano i vigili del fuoco con mezzi anfibi. Numerosi altri interventi sono stati compiuti nella Toscana meridionale, tra cui  Scarlino, Castiglione della Pescaia e Follonica.

Ecco un video che mostra gli allagamenti proprio a Castiglione

 

ALTRO VIDEO DA CASTIGLIONE

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti