Alluvione Ginosa-Puglia 7-8 Ottobre 2013 : importante comunicato emesso dal Sindaco

Alluvione Ginosa-Puglia 7-8 Ottobre 2013  : devastazione e tantissimi danni nel metapontino. Comunicato importante del Sindaco.

Alluvione Ginosa-Puglia 7-8 Ottobre 2013 / Si aggrava con il passare delle ore il bialancio del violento nubifragio che ha devastato l’area di Ginosa, nel Tarantino. Due i morti e oltre 15 milioni di euro di danni in tutta l’area del metapontino ( QUI foto, video e news). Il Sindaco di Ginosa ha emesso un importante comunicato, che vi invitiamo a diffondere :
” Il Sindaco
comunica alla popolazione che il Centro Operativo Comunale per la gestione dell’emergenza alluvione verificatasi in data 7/10/2013 è stato istituito presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Quarto, telefono 099/8290247, fax 0998293729. Per eventuali segnalazioni i cittadini sono pregati di recarsi presso la suddetta sede del Centro Operativo Comunale. In riferimento alla viabilità extraurbana si conferma l’interruzione della ex S.S. 580 in direzione Marina di Ginosa a causa del crollo parziale del ponte sito in località Sierro delle Vigne.

Alluvione Ginosa-Puglia 7-8 Ottobre 2013 - Tantissimi danni

Alluvione Ginosa-Puglia 7-8 Ottobre 2013 – Tantissimi danni

Per la viabilità alternativa per Marina di Ginosa e per accedere a Ginosa provenendo da Marina di Ginosa è necessario precorrere la strada provinciale n. 7 in zona Cavese, proseguire sulla S.P. n. 8 sino ad imboccare la strada interpoderale comunale che giunge nei pressi del Supermercato Euro Spin e che la collega con la ex S.S. 580.
Il Ponte di San Leonardo ha superato le verifiche di staticità operate da tecnici del Comune di Ginosa e dai Vigili del Fuoco ed è quindi possibile percorrere la ex S.S. 580 direzione Laterza.
Si conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Ginosa e Marina di Ginosa. Si ribadisce di utilizzare i propri mezzi solo in caso di necessità e di contattare la sede del COC per eventuali interventi.”
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti