Tragedia in India : tempesta di fulmini uccide 32 persone tra cui 9 bambini

India : tempesta di fulmini uccide ben 32 persone negli Stati di Bihar e Jharkhand. Tra le vittime 9 bambini. Ecco le ultime.

India/ E’ tragico il bilancio di una serie di violentissimi temporali con annessa intensa attività elettrica che negli ultimi giorni si sono abbattuti sugli Stati del Bihar e del Jharkhand, nell’India orientale : i fulmini hanno ucciso 32 persone, fra cui nove bambini. Il ministro per l’Amministrazione dei disastri, Renu Kumari Kushwaha, ha precisato che la maggior parte delle vittime, 24 persone di cui sette bambini, sono state colpite nel Bihar tra Sabato e Domenica.

Le piogge e i forti venti dei temporali monsonici hanno distrutto case e sradicato pali dell’elettricità in tutta la regione. Durante la stagione monsonica, che va da giugno a ottobre, i temporali sono frequenti anche se raramente si registrano così tante vittime. Le persone più a rischio per i fulmini sono quelle che vivono nelle capanne di bambù.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti