Fortissima nevicata a Livigno: webcam in diretta – 10 Ottobre 2013

Nevicata a Livigno: Il maltempo sta colpendo nelle ultime ore il Nord-Ovest italiano, come preannunciato e descritto in vari articoli dedicati (Piemonte e Lombardia). Non mancano i disagi legati soprattutto alla forte pioggia che cade a tratti violentemente. Il maltempo è accompagnato anche da un brusco calo termico, in atto sia sul Piemonte che sulla Lombardia, qui con nevicate estese e a carattere di tormenta, sui settori montuosi al di sopra dei 1000-1200 metri (qualche fiocco anche localmente piu’ in giu’).

E’ Livigno, anche grazie alle numerose webcam disponibili, a regalare immagini mozzafiato nelle ultime ore. Un’intensa nevicata, con manto fresco già di oltre 20 centimetri. Vi mostriamo uno scatto risalente alle ore 22.00 e delle immagini in real time, con cui seguire praticamente in diretta la situazione nella zona di Livigno.

Nelle prossime ore e quindi in nottata si potranno ancora verificare precipitazioni intense e persistenti, che favoriranno un ulteriore crescita del manto nevoso. Un miglioramento, seppur ancora con occasionali nevicate, è atteso per domani, Venerdì, ma con temperature in netto calo e gran freddo.

Il passo dell'Eira è un valico alpino delle Alpi Retiche occidentali, situato a 2208 m s.l.m. nella zona extradoganale di Livigno

Tormente di neve nella zona di Livigno. Qui siamo al passo Eira: un valico alpino delle Alpi Retiche occidentali, situato a 2208 m s.l.m. nella zona extradoganale di Livigno (provincia di Sondrio, Lombardia)

IMMAGINI IN TEMPO REALE SULLA SITUAZIONE A LIVIGNO, COLPITA NELLE ULTIME ORE DA BUFERE DI NEVE!

Livigno - Passo Eira

Livigno - Trepalle

Fonte webcam www.webcam.valtline.it


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hawaii, potente eruzione del Kilauea : fiumi di lava si gettano in mare e si sprigiona una nube tossica [VIDEO]

Maltempo a Firenze: albero cade su autobus pieno di turisti, ci sono feriti

Meteo Protezione Civile: domani diffusi e forti temporali su molte zone d’Italia

MODELLO EUROPEO: confermata l’avvezione africana di fine mese
Il primo CALDO in arrivo sull’Italia: DOVE, COME, QUANDO

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti