Maltempo in Lombardia e a Milano: forti temporali, freddo e neve sui rilievi

Maltempo Lombardia: forti temporali e calo termico sostanzioso in atto. Migliora però già fra notte e giornata di domani.

Maltempo in Lombardia: Dopo aver colpito duramente la regione Piemonte, il maltempo trasla verso la Lombardia e nelle ultime ore e proprio in questi minuti, sta interessando i settori centro-occidentali della regione, dove imperversano rovesci e temporali anche di forte intensità, con locali grandinate. Colpito anche il milanese, come da previsione. Nota saliente quella delle temperature, che sono scese con l’arrivo del fronte perturbato di diversi gradi, portando nevicate anche a carattere di tormenta sui rilievi fin sui 1000 metri.

Voli dirottati da Malpensa – Il maltempo ha interessato un’area piuttosto vasta, tra Piemonte e Lombardia, al punto che alcuni aerei in arrivo allo scalo di Malpensa (Varese) sono stati dirottati a quello torinese di Caselle. All’aeroporto ‘Sandro Pertini’ sono già arrivati gli aerei provenienti da Parigi, Amburgo, Copenhagen, Praga, Doha e Napoli che dovevano atterrare a Malpensa.

Il maltempo è destinato a raggiungere rapidamente i settori orientali, ma altrettanto rapido sarà il miglioramento delle condizioni meteo, atteso già fra la notte e le prime ore del mattino, con i fenomeni che si concentreranno (domani) sul Nord-Est.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 11 Ottobre 2013. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; cielo sereno o poco nuvoloso. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo nelle località / province della Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

 

Il passo dell'Eira è un valico alpino delle Alpi Retiche occidentali, situato a 2208 m s.l.m. nella zona extradoganale di Livigno

Tormente di neve nella zona di Livigno. Qui siamo al passo dell’Eira: un valico alpino delle Alpi Retiche occidentali, situato a 2208 m s.l.m. nella zona extradoganale di Livigno (provincia di Sondrio, Lombardia)

IMMAGINI IN TEMPO REALE SULLA SITUAZIONE A LIVIGNO, COLPITA NELLE ULTIME ORE DA BUFERE DI NEVE!

Livigno - Passo Eira

Livigno - Trepalle

Fonte webcam www.webcam.valtline.it


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti