Maltempo: meteo Palermo, forte temporale in atto anche a carattere di nubifragio (previsioni)

Meteo Palermo: intensi temporali con pioggia anche a carattere di nubifragio – 11 Ottobre 2013

Maltempo a Palermo: Un vasto sistema temporalesco (multicellulare) è presente in mare nel basso Tirreno, e coinvolge marginalmente anche la regione Sicilia, in particolare le zone nord-occidentali e in primis il Palermitano. nell’area del basso Tirreno interessa marginalmente anche la Sicilia, in particolare le zone nord-occidentali e il palermitano. Proprio su Palermo è in atto un peggioramento: primi rovesci nella zona Ovest, destinati a raggiungere anche i settori orientali. Cieli decisamente minacciosi, con frequenti fulminazioni soprattutto nelle zone costiere e in mare. Nelle prossime ore bisognerà attendersi rovesci e temporali anche di forte intensità nell’area di Palermo, in traslazione verso il palermitano orientale. Un miglioramento deciso è atteso nella giornata di domani. Altrove, in Sicilia, il tempo dovrebbe oggi mantenersi stabile.

Meteo Palermo: forte temporale in atto

Meteo Palermo: forti temporali in atto sull’area palermitana, anche a carattere di nubifragio

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo oggi 11 Ottobre 2013. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, in particolare saranno possibili scrosci di pioggia anche intensi con manifestazioni temporalesche. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesciMeteo Palermo è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti