Nubifragio Salerno : forti piogge si abbattono sulla città. Quattro persone salvate dall’annegamento

Nubifragio Salerno : violenti temporali si abbattono sulla città campana nella tarda serata di Giovedi 10 Ottobre. Ecco le news.

Nubifragio Salerno/ Una saccatura fredda proveniente dall’artico, la prima della stagione a raggiungere la nostra Penisola con isoterme negative (-2 a 850hpa , 1450m circa), ha arrecato temporali, grandinate e anche nevicate, le prime abbondanti della stagione. I forti contrasti termici hanno originato violenti temporali su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e anche sulle regioni centro-meridionali, soprattutto sulla Campania. Nella tarda serata di ieri, Giovedi 10 Ottobre 2013, un violento temporali (sistema V-Shape) si è abbattuto su Salerno per circa due ore con rain rate elevati. Tantissimi i disagi.

Allagamenti - foto di repertorio

Allagamenti – foto di repertorio

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno salvato dall’annegamento quattro persone rimaste intrappolate nella propria auto nel bel mezzo del sottopassaggio che collega la zona San Leonardo allo Stadio Arechi.
L’auto è rimasta impantanata ed in poco tempo, per via delle forti piogge che si sono abbattute dalle 22 in poi, sulla città di Salerno, l’acqua, nel sottopassaggio è arrivata oltre i finestrini della vettura.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. Sono state due ore di intenso lavoro per i caschi rossi alle prese con numerose emergenze tra Salerno e Pontecagnano. Una quarantina le richieste di intervento per appena due ore di pioggia che hanno creato problemi, in particolare, nella zona industriale ed a Pontecagnano dove si è registrato il maggior numero di interventi dei Vigili del Fuoco alle prese anche con lievi movimenti franosi e con la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti