Sicilia : devastante grandinata si abbatte nel messinese. Chicchi grandi come palle da tennis – FOTO

Meteo Sicilia : violentissima grandinata si abbatte sul messinese ionico nel pomeriggio. Tantissimi danni provocati dal ghiaccio.

Grandine Messina/ Come ampiamente preannunciato durante il primo pomeriggio, un violento temporale si è abbattuto sulla Sicilia nord-orientale, dopo aver fortemente colpito il palermitano arrecando notevoli disagi alla circolazione. Il temporale, autorigenerante, ha raggiunto il picco più violento proprio in corrispondenza del messinese dove ha scatenato non solo forti nubifragi, ma anche violente grandinate su un’area abbastanza estesa.

Una violenta grandinata si è abbattuta poco prima delle 17 sul versante jonico messinese, colpendo i particolare i comuni di Alì Terme, Alì, Itala, Mandanici, Nizza e Fiumedinisi dove i chicchi di ghiaccio hanno raggiunto dimensioni notevoli e devastanti (diametro fino a 5-6 cm). I danni sono ingenti. Migliaia di automobili sono state seriamente danneggiate da enormi chicchi di grandine, alcuni di questi grandi come palle da golf, con decine e decine di parabrezza in frantumi e segni evidenti sulle carrozzerie. In frantumi anche alcune finestre. Nelle frazioni di S. Carlo (Casalvecchio) e Misserio (S. Teresa), oltre alle autovetture, vengono segnalati danni ai tetti di alcune abitazioni, così come ad Antillo. Ad Itala una vettura è stata centrata in pieno da un chicco di grandine di circa 5 cm che ha distrutto il lunotto posteriore. Le schegge di vetro hanno raggiunto una bambina che si trovava sul sedile ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 30 Maggio 2017

Previsioni meteo: alta pressione dominante, quasi sempre sole

Previsioni meteo oggi : Italia sotto il dominio dell’alta pressione! Oltre 30 °C al Nord!

Meteo a 7 giorni: giugno debutterà con qualche TEMPORALE in più al settentrione…
Meteo a 15 giorni: che fatica per un po’ di fresco…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti