Violento terremoto in Grecia : FRANE e scene di panico a Creta, ma nessun danno grave.

Violento terremoto in Grecia : tanta paura a Creta, scossa da un sisma di magnitudo 6.4. Fortunatamente nessun danno grave.

Violento terremoto in Grecia/ Notizie molto positive in arrivo da Creta, scossa nel pomeriggio da un sisma di magnitudo 6.4 sulla scala Richter. Il terremoto ha avuto epicentro ad ovest dell’isola di Creta, in mare, a circa 68 chilometri a ovest della città di Chania, ed è stato avvertito sino a 1000 km di distanza, fino a Napoli, Bari, Palermo, Catania, Taranto, Lecce, Malta, e anche in Egitto.

Violento terremoto in Grecia : panico fra la popolazione, ma nessun danno grave

Violento terremoto in Grecia : panico fra la popolazione, ma nessun danno grave

Le ultimissime news provenienti dalla Grecia parlano di danni riportati dagli edifici, ma fortunatamente nulla di preoccupante. Interviene il vice sindaco di Chania, Manoussos Lionakis : ” Il terremoto è durato a lungo ed è stato davvero forte, ma fortunatamente non ci sono stati danni seri. Abbiamo udito il rimbombo dei massi dei rilievi che cadevano fuori città. Un pullman è rimasto bloccato ma non ci sono stati feriti. Stiamo ispezionando numerosi edifici nella città vecchia ma, a parte qualche crepa, non abbiamo trovato nessun danno grave”.

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti