Terremoto violento in Grecia : ecco il suono terrificante del sisma – AUDIO

Terremoto violento in Grecia : ecco le sonificazioni dei sismogrammi relative al violento terremoto che ha colpito la Grecia e Creta.

Terremoto violento in Grecia/ Nel pomeriggio di Sabato 12 ottobre 2013, precisamente alle 15.11, un violento sisma di magnitudo 6.5 (dato ufficiale e definitivo) con ipocentro compreso fra i 30 e i 50 km di profondità, ha colpito il Mediterraneo orientale, a pochi chilometri dall’Isola di Creta. Il sisma, ricordiamo, è stato fortemente avvertito in tutta la Grecia, scatenando il panico fra la popolazione di Creta dove fortunatamente non sono stati registrati gravi danni o vittime.
Le onde sismiche sono giunte sino in Italia, con intensità tale da permetterne la percezione in tutto il Sud, sino a Napoli, Bari e Palermo.
Ecco la sonificazione dei sismogrammi (rappresentazione sonora di un fenomeno fisico) relative al violento sisma, dalla stazione di Linosa, isola siciliana posta a circa 1000 km di distanza dall’epicentro. Clicca QUI per ascoltare il terrificante suono provocato dal sisma.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti